Castelvetrano può andare fiera dei suoi due concittadini Anna e Guglielmo Barbaresi, che negli ultimi mesi hanno lavorato in manifestazioni dello spettacolo di livello internazionale.

La makeup artist Anna Barbaresi, specializzata in trucco artistico ed effetti speciali, è stata presente nella Gift Room del Festival Internazionale del Cinema tenutosi a Venezia. I personaggi più importanti del panorama cinematografico, prima della sfilata sul Red Carpet per farsi immortalare dai fotografi, potevano avvalersi della professionalità ormai riconosciuta ed affermata della truccatrice Castelvetranese.

anna guglielmo barbaresi

Entrambi hanno frequentato l’accademia delle Belle Arti ad Agrigento e sono diplomati presso il Liceo Artistico sempre di Agrigento. La condivisione di questa grande passione ha origini quando i due avevano poco più di 20 anni. La mamma, Enza Ferrera, è una nota ed apprezzata pittrice, mosaicista e restauratrice ed insegna al Liceo Artistico di Mazara del Vallo.

Il fratello Guglielmo, conosciuto nel campo artistico come scenografo, dopo aver calcato le scene di importanti teatri dell’Isola, ha affiancato ormai da tempo la sorella Anna anche nel makeup. Ed ecco che grazie anche ai consigli della sorella, per il concorso internazionale di bellezza MISS EUROPE CONTINENTAL 2015 tenutosi a Paestum, tra i 10 truccatori scelti in tutta Italia, compare anche il nome di Guglielmo.