La società Accadueohh srl di Castelvetrano è lieta di invitare la cittadinanza all’importante evento culturale che si terrà domani, mercoledì 30 maggio alle ore 17.30, presso l’aula magna del Liceo Classico G. Pantaleo.

Sarà presente il geniale autore Matteo Bussola che converserà con i presenti sul suo nuovo libro, edito da Einaudi Stile libero, dal titolo “La Vita fino a te”.

Come certamente avrete avuto modo di sapere la nostra società è proficuamente impegnata, da circa due anni, nella realizzazione di un sogno lungamente atteso nella nostra città, quello della piscina. Life is Wellness è la nostra mission aziendale e si riferisce ad una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione proponendo attività sportive, pratiche di rigenerazione oltre che di mental training, per favorire uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico.

Per tale motivo abbiamo da tempo deciso di abbinare le future attività sportive ad un percorso culturale che porterà nella nostra città, nel corso dei prossimi mesi, diversi autori che potranno così dare quegli stimoli indispensabili per far riprendere vita ad una comunità troppo piegata su stessa.

Da sognatori quali siamo non potevamo che cominciare con uno degli autori più amati dalle nuove generazioni, Matteo Bussola che con il suo stile inconfondibile ha saputo conquistare lettori in varie parti del mondo. Basti pensare che il suo primo romanzo Notti in bianco e baci a colazione, è stato un vero e proprio best seller ed è stato tradotto anche in Germania, Spagna, Francia e Stati Uniti, anche il secondo romanzo, uscito l’anno scorso che aveva per titolo “Sono puri i loro sogni”, ha avuto un grande successo e gli ha aperto le porte di Radio 24 dove conduce un programma settimanale dal titolo i Padrieterni, e di Repubblica dove scrive una rubrica per l’inserto culturale Robinson.

E pensare che solo pochi anni fa era un architetto presso il comune di Verona, poi la voglia di rimettersi in gioco ed inseguire i propri sogni, credendoci anche quando le cose sembrano crollare, e da fumettista e disegnatore presso la Sergio Bonelli Editore, si è trasformato in scrittore. Con un animo candido e disincantato racconta la vita e l’amore come nessuno sa fare. Nel nuovo libro Matteo insegna a guardare con occhi nuovi e da’ speranza perchè in futuro, con il contributo di tutti noi, questa nostra società possa veramente dare il meglio di se. Se non lo conoscete, venite a scoprirlo, vi conquisterà con il suo fare gentile e con la forza delle parole, mercoledì 30 maggio alle ore 17.30, presso l’aula magna del Liceo Classico G. Pantaleo.

Castelvetrano 29 maggio 2018

Angela Nastasi
Amministratore Unico
Accadueohh srl