Come da tradizione, la cena di natale è il momento delle grandi abbuffate da passare in famiglia. Molto spesso è l’occasione per incontrare amici e parenti che vivono lontani.

Ma a rendere più prezioso il periodo natalizio, sono le iniziative di volontariato per le persone meno fortunate. Abbiamo raccolto la testimonianza di alcuni castelvetranesi che hanno partecipato ieri sera alla “Notte di Natale” organizzata da Francesco Di Pietra, titolare della nota azienda farmaceutica Mc Stone Italia con sede a Campobello di Mazara, che accogliendo l’invito della Dott.ssa Giorgia Amoroso, ha rinunciato alla tradizionale cena di natale con i collaboratori dell’azienda per donare un momento di felicità ad oltre 120 poveri assistiti dal centro Caritas di Palermo.

mc stone italia 3

La serata si è svolta presso i locali dell’istituto “Vincenzina Cusmano” di Palermo ed è stata possibile grazie alla disponibilità di oltre 50 volontari come Domenico Bua che ci racconta di quanto sia stato gratificante:

Ho accettato volentieri l’invito del Dott Di Pietra che grazie a questa iniziativa è riuscito a regalare un natale davvero speciale a tante famiglie in difficoltà. La serata è stata bellissima, ricca di momenti di unione e di condivisione, abbiamo cercato di dare il massimo per dare il vero valore che merita alla parola Natale

 

Ecco alcune foto della serata

mc stone italia

mc stone italia 2

mc stone italia 4