A pochi giorni dalla vittoria del titolo di “Campione Europeo” di sollevamento pesi in Georgia, Nino Pizzolato è stato sabato a Castelvetrano per un workshop intensivo. Un’occasione unica per gli atleti della palestra M2LAB che si sono confrontati direttamente con il giovane atleta originario di Salaparuta ma nato proprio a Castelvetrano.

Lo scorso 10 aprile, Nino Pizzolato con i colori dell’Italia è salito sul gradino più alto del podio al termine di una prova emozionantissima e ricca di colpi di scena, conquistando l’oro di totale con 356kg e anche di slancio con 201 kg, con tanto di Record Europeo di specialità e di totale Under 23.

L’atleta 23enne che fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) è in preparazione per il sogno di una vita, le olimpiadi di Tokyo 2020. E tra un impegno e l’altro ha trovato lo spazio per incontrare 10 crossfitters di Castelvetrano che hanno fatto tesoro dei consigli di Pizzolato. Il workshop di sabato era dedicato alle specialità di strappo e slancio ma sono in programma altri incontri sempre nella stessa palestra guidata da Marco Prestia e Marianna Giacalone.