Continua la rassegna enogastronomica “Le Magnifiche 4”. Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti presso l’Agriturismo Carbona (5 luglio) ed il Lido Zabbara (11 luglio), la prossima serata a tema sarà ospitata dal Ristorante Hotel Admeto di Selinunte. Il terzo incontro prende il titolo di “Cous Cous Settiti” con un chiaro riferimento al piatto tipico del Nordafrica e della Sicilia occidentale, nella sua variante con brodo di pesce.

Visto il limitato numero di posti a disposizione è consigliata la prenotazione ai nn. tel. 346 0925462 oppure 333 9475443.

L’iniziativa è organizzata dalla Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa – nell’ambito delle attività denominate Mappe del Gusto per la promozione della Dieta Mediterranea. E si configura come avvio di una strategia di valorizzazione dei prodotti del territorio belicino e sicilianp, cui saranno invitati a partecipare tutti i soggetti attivi del territorio,istituzionali, imprese, volontariato. Dopo i 4 appuntamenti estivi sono in progetti appuntamenti tutto l’anno seguendo le stagioni dei prodotti e delle tradizioni locali da proporre al pubblico ed ai visitatori interessati. Ma anche una opportunità di marketing per i produttori che vorranno aderire.

Collabora all’evento la Libera Università Rurale, che ogni volta consegna alle aziende ospitanti l’incontro gli attestati di presidi della tipicità. Altro partner dell’iniziativa i Molini del Ponte di Castelvetrano e mediapartner www.castelvetranoselinunte.it.