Angelino Alfano, leader del Nuovo Centro Destra

Angelino Alfano, leader del Nuovo Centro Destra

Si costituisce ufficialmente, in consiglio comunale, il Gruppo politico del Nuovo Centro Destra. L’ufficializzazione del neo gruppo che esprime anche il sindaco della città, è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. Ne fanno parte: Salvatore Vaccarino (capogruppo),Enrico Adamo(vice capogruppo) e i consiglieri Giuseppe Rizzo e Gaspare Varvaro.

Non fa parte del nuovo sodalizio il consigliere comunale Ninni Vaccara che è rimasto solo e capogruppo nella lista “Noi per la Sicilia” dove, peraltro erano iscritti fino a ieri, anche tutti i consiglieri adesso aderenti al Nuovo Centro Destra .

Nel documento protocollato ieri , presso la segreteria del comune, vengono ufficializzati tutti i gruppi attuali e presenti a Palazzo Pignatelli. Nell’ordine: Salvatore Ingrasciotta e Piero Barresi per l ’UDC del deputato Mimmo Turano; Pasquale Calamia, Monica Di Bella e Salvatore Stuppia per il PD; Luciano Perricone, Vincenzo Cafiso e Gaetano Accardo Per Il “CDU Castelvetrano Democratica Unita”;Maurizio Piazza e Francesco Bonsignore per Città Nuova;Maria Sillitto A.P.I.; Bartolomeo La Croce e Vincenzo Agate per “Avvenire”;Giuseppe Berlino “Le ALI”;Pietro Sciacia PDL; Piero D’Angelo e Nicola Giurintano “Alleanza per la Sicilia”; Peppe Curiale , Giuseppe Di Maio e Giuseppa Etiopia nel “Gruppo Misto.

Conclude il luungo elenco delle formazioni presenti in consiglio comunale, l’Articolo 4 del deputato trapanese, Paolo Ruggirello . Ne fanno parte i consiglieri: GianPiero Lo Piano, Franco Martino e Tommaso Bertolino. Come si evince dal documento, molto è cambiato nello scenario politico di Palazzo Pignatelli, rispetto alle amministrative del 2012.

Il sindaco Errante che può contare allo stato attuale, su una solida maggioranza ha dato seguito con i consiglieri a Lui vicino, a quanto ufficializzato alla vigilia delle Europee costituendo il gruppo del Nuovo Centro Destra . Rimane da capire come mai il consigliere di maggioranza Ninni Vaccara sia rimasto solo e non ha seguito i suoi colleghi. Altri passaggi di consiglieri, nei prossimi giorni, non sono esclusi.