Huawei negli ultimi anni è diventato uno dei brand più conosciuti ed affermati a livello mondiale per quanto riguarda gli smartphone, questo perché fornisce prodotti affidabili e riesce a centrare le esigenze dei consumatori coprendo ogni fascia di mercato.

All’interno delle sue proposte si può scegliere fra gli smartphone di fascia di prezzo bassa e quelli che costano sensibilmente di più, le differenze sono da ricercare nei diversi materiali utilizzati, anche se esistono dei compromessi che possono rappresentare una soluzione eccellente come i Nova. Se si cerca prestazioni efficienti a livello di utilizzo la famiglia degli “P” rappresentano il meglio da questo punto di vista, mentre chi è alla ricerca di un design di classe con prestazioni solide può affidarsi alla famiglia dei Mate.

Fatte queste premesse andiamo a vedere di seguito le caratteristiche più importanti dei principali smartphone firmati Huawei.

I migliori smartphone Huawei sul mercato

Huawei P8 Lite 2017

Questo modello è molto apprezzato in quanto funziona davvero bene e possiede un prezzo assolutamente concorrenziale. Esso dispone di uno schermo da 5.2 pollici e in Full HD, ben 3 giga di RAM, un design molto gradevole e una fotocamera efficace da 12 Megapixel, per foto di qualità anche in relazione ai selfie, senza dimenticare i 16 giga di memoria interna (espandibile) e i 3000 mAh a livello di batterie che gli conferiscono un autonomia significativa.

Huawei Y6 2017 

Essendo un modello low cost (di poco superiore ai 100 euro) rappresenta un prodotto notevole, infatti propone eccellenti prestazioni e una fotocamera da 13 Megapixel sicuramente buona, una memoria interna da 16 giga espandibile, un display da 5 pollici e 2 giga di RAM.

Huawei Mate 10 Lite

Questo modello presenta ben 4 fotocamere da 16 Megapixel, due anteriori e due posteriori, con un flash frontale in grado di ottimizzare i selfie, ma dispone anche di solide caratteristiche, come lo schermo 18:9 Full HD, i 64 giga di memoria interna e i 4 giga di RAM che lo rendono particolarmente efficiente. In questo caso con i prezzi si sale e ci si aggira intorno fra i 250 e i 300 euro.

Huawei P10

Questo device è eccellente sotto ogni punto di vista, infatti le prestazioni sono elevate e continue nel tempo, la memoria interna da 64 giga (espandibile) è soddisfacente e la fotocamera doppia con 20 Megapixel eccellente. Per avere tutte le ulteriori informazioni del caso su questo modello potete consultare questa pagina del blog di Yeppon.it: huawei p10 lite – recensione.

Huawei Nova 2

Rappresenta una versione più tradizionale del Mate 10, ma da esso si distingue per il design e per il display (in questo caso non è 18:9), ma anche per i 20 Megapixel della fotocamera frontale capace di realizzare selfie definiti nel dettaglio.

Huawei P20 Lite

Tale smartphone si caratterizza rispetto ai modelli di fascia di prezzo inferiore per il design, molto diverso grazie ad esempio alla presenza di un bel display con il cosiddetto Notch, ma anche per molti altri dettagli estetici. Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle degli altri P, mentre il prezzo oscilla fra i 300 e i 350 €.

Huawei Mate 10 Pro

Con questo modello raggiungiamo la fascia di prezzo più elevata (quella oltre i 500 euro). Esso si caratterizza per un design raffinato e il possesso di un display da 6 pollici Full HD, ma è la parte tecnica quella superlativa, infatti la RAM è di 6 giga e la memoria interna di ben 128 giga, ottimo anche il processore e la fotocamera con 20 Megapixel.

Huawei P20 Pro

Il modello P20 risulta esteticamente unico, in virtù dei riflessi del vetro posteriore e della presenza del notch nella parte anteriore. Il display è in Full HD+, mentre le caratteristiche tecniche prevedono 6 giga di RAM, 128 giga di memoria e una tripla fotocamera che realizza foto da sogno in virtù dei 40 Megapixel di cui dispone. Insomma a fronte di un prezzo elevato questo smartphone ha delle qualità eccelse.