Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, accompagnato dall’assessore all’Igiene, Verde Pubblico e Servizi Tecnici Antonino Centonze, ha incontrato stamattina Frate Salvatore e frate Nino del Convento dei Padri Cappuccini per ringraziarli dell’impegno che hanno assunto.

I frati, infatti, nei prossimi giorni inizieranno ad occuparsi della cura e della manutenzione delle aiuole che si trovano nell’ampia piazza San Francesco d’Assisi, dove si affaccia il convento, ed inoltre faranno realizzare dei murales a tema religioso, sulle pareti prospicienti il convento. L’Amministrazione si è impegnata ad installare un’adeguata illuminazione per valorizzare il crocifisso in ferro che delimita la piazza e tutti i murales già realizzati.

nella foto da sin il sindaco Felice Errante, Nino Bonanno, Fra'Salvatore e Frà Nino, l'assessore Antonino Centonze e Francesco Mandina

nella foto da sin il sindaco Felice Errante, Nino Bonanno,
Fra’Salvatore e Frà Nino, l’assessore Antonino Centonze e Francesco
Mandina

Il primo cittadino aveva lanciato, nei mesi scorsi, un appello ad adottare le aiuole , che era stato raccolto dagli studenti del Liceo Scientifico e da alcuni cittadini che si sono occupati della pulizia di alcuni spazi verdi.

Ho voluto ringraziare personalmente i frati che con abnegazione e grazie alla collaborazione di alcuni fedeli e del gruppo degli scout, hanno deciso di portare avanti questa bella iniziativa che mi auguro possa servire da esempio per altri quartieri della città-afferma il Sindaco- come ho già avuto modo di ribadire essere riusciti a far passare questo importante messaggio ai miei concittadini, che stanno riscoprendo una nuova sensibilità riempie di soddisfazione e ci da la consapevolezza che quel lungo processo che porta ad avere cittadini maggiormente responsabili e rispettosi della cosa pubblica è stato proficuamente avviato.