Nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, in occasione del Gran Galà delle benemerenze, sono stati celebrati oggi i campioni che hanno dato lustro nel 2019 al movimento.

Tra gli atleti del Team Marino di Castelvetrano, è stato premiato il Cesare Marino, Medaglia d’oro all’Europeo di Gyor. Una giornata storica per la FIKBMS che nella Casa dello Sport italiano celebra le Medaglie d’oro del 2019 delle discipline Kickboxing, Muay Thai e Sambo, veri autori delle gesta che hanno reso grande l’Italia nel mondo. L’evento è stato anche trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports. Un prestigioso attestato di benemerenza al Merito Tecnico è stato consegnato dalla FIKBMS al maestro Vito Marino “per aver contribuito – si legge sulla pergamena – con esperienza, capacità formative e tecniche al raggiungimento dei brillanti risultati sportivi, conseguiti dal proprio atleta ai campionati internazionali 2019”

Il presidente Donato Milano ha così dichiarato: “Un grazie di cuore e sincero al Presidente del CONI Giovanni Malagò e al Segretario Generale Carlo Mornati che permettono alla FIKBMS di poter vivere una giornata storica e celebrare i nostri campioni e le campionesse nel prestigioso Salone d’Onore del CONI.

Sono 31 gli atleti che si sono distinti a livello internazionale, oltre 100 quelli che sono andati a medaglia e che permettono al nostro movimento di crescere e di essere sempre più competitivo nel confronto con le altre nazioni.

Gli ospiti internazionali che ci onorano della loro presenza impreziosiscono ulteriormente questa giornata che vuole essere la gratificazione per i nostri Azzurri che con sacrificio, sudore e abnegazione hanno scritto le pagine più belle, nel 2019, del nostro movimento”.