consiglio comunale castelvetrano-0791Il gruppo consiliare riconducibile ad Area Popolare, in merito al delirante comunicato stampa diramato dal locale coordinamento di Forza Italia contro i consiglieri comunali della maggioranza, esprime tutto il suo sdegno per gli offensivi toni utilizzati e per le incostitenti argomentazioni in esso contenute.

Accusare i consiglieri di aver mortificato la democrazia di questo paese e di aver mostrato indifferenza alle problematiche della città è quanto di più falso possa essere scritto.

Dispiace dover constatare che il coordinamento di Forza Italia, che si professa innovatore e fustigatore dei costumi altrui, poi ricorra alla più stantia delle dietrologie per dare corpo ai propri ragionamenti. Un gruppo (un contenitore che appare ancora abbastanza vuoto e privo di reali contenuti del quale si conoscono solo e soltanto i due giovani componenti professionisti) che con questo atteggiamento non fa onore agli intenti che a parole professa.

Gli ordini di scuderia e le assenze programmate facevano parte di un altro tipo di politica che non ci appartiene; oggi esiste il confronto, l’approfondimento e la volontà di rimboccarsi le maniche, con grande dedizione e sacrificio vista la generale e palese condizione di crisi economica, al servizio della comunità.

I comunicati stampa su tutto e sul contrario di tutto al fine di raccogliere qualche consenso servono solo a conquistare qualche spazio sugli organi di informazione e qualche mi piace sui social network, ma per far fronte ai problemi della città serve ben altro.

Per il futuro auspichiamo un confronto sereno, leale e costruttivo, al quale mai ci sottrarremo e non una ridda di repliche e di prese di posizioni su argomenti che, a differenza di quello che si lascia credere, spesso sono molto distanti dalla realtà delle cose.

Rimaniamo in attesa di una seria proposizione.