Si è svolta sabato mattina a Castelvetrano, nella villa comunale “Falcone e Borsellino”, la programmata manifestazione “Puliamo il mondo 2015” organizzata dal locale circolo di Legambiente e che ha visto la gioiosa e appassionata partecipazione di alcuni alunni del vicino plesso scolastico di piazza Dante.

Altrettanto entusiastica è stata la partecipazione di alcuni soci dell’AUSER di Castelvetrano con in testa la sig.ra Rappa e Peppe Curia, rispettivamente presidente e vicepresidente di detta associazione.

Puliamo il mondo 2015 castelvetrano 1

Un particolare ringraziamento va rivolto al vicesindaco Rizzo che ha fatto posizionare un adeguato numero di contenitori per la raccolta differenziata e che, unitamente al Sindaco Errante, anch’egli presente alla manifestazione, si è impegnato a far smaltire nel più breve tempo possibile i rifiuti differenziati raccolti.

Un plauso ancora particolare ai bambini che alla fine della raccolta hanno assistito con attenzione alla spiegazione dei motivi della manifestazione illustrati dall’agronomo Filippo Cirabisi, il quale, a nome del Circolo Crimiso Legambiente, ha offerto alle insegnanti presenti la massima disponibilità per una fattiva collaborazione sulle tematiche ambientalistiche.

Prossimo appuntamento: il 18 Ottobre 2015 passeggiata ecologica dal Castello Grifeo alla contrada Stretto di Partanna, manifestazione organizzata assieme all’AUSER di Castelvetrano .

Puliamo il mondo 2015 castelvetrano 2

Puliamo il mondo 2015 castelvetrano 3

CIRCOLO CRIMISO LEGAMBIENTE