Essepiauto

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, unitamente al Dirigente Scolastico della Ruggero Settimo, Prof. Giuseppe Ancona, ha ricevuto dalle mani dei frati della chiesa dei cappuccini, insieme ai bambini che frequentano il plesso Dante Alighieri, un attestato di merito a conclusione del progetto “Francesco ed il creato” .

I frati del convento, guidati da padre Salvatore hanno infatti organizzato una serie di attività in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono d’Italia, San Francesco, che da il nome alla piazza dove si trova il convento medesimo.

bambini san francesco

Le iniziative che hanno visto delle celebrazioni eucaristiche e vari momenti di riflessione, proseguiranno oggi, venerdì 02 ottobre, alle 17.00 con l’intitolazione a Padre Pietro da Mazara, della piazza antistante il cimitero Monumentale di in via Giacomo Serpotta, e con altre attività che culmineranno nella giornata di domenica con la solenne processione.

Fa sempre piacere essere accolto da tanti bambini che ti trasmettono il loro affetto e la loro naturale ed inesauribile energia – ha detto il Sindaco-mi riempie di gioia perché i bambini non hanno filtri né ipocrisie, e l’entusiasmo che mi trasmettono ogni volta che li incontro mi incoraggia a continuare a lavorare per rendere la nostra città più accogliente e confortevole anche per loro che saranno i cittadini di domani

dante alighieri castelvetrano