Essepiauto

E’ stata pubblicata oggi la prima foto ufficiale della nuova campagna GUCCI, realizzata proprio a Selinunte. Come avevamo già scritto sul nostro giornale online, la nota maison ha utilizzato il Parco Archeologico come location per spot video e shooting fotografici dal 21 al 25 gennaio 2019. Per cinque giorni il sito archeologico è rimasto off limits.

La nostra testata giornalistica, in esclusiva, era riuscita a documentare alcune prove della troupe cinematografica nello specchio di mare antistante la Riserva della foce del fiume Belìce, poco distante il ristorante La Pineta (clicca qui per le foto) Nessuno poteva immaginare che, con le rigide temperature di gennaio, figuranti e attori sarebbero entrati in acqua per girare alcune scene. E, invece, è avvenuto.

Lo staff della comunicazione Gucci oggi ha pubblicato su Instagram e Facebook la prima foto, realizzata nei pressi del Tempio di Hera: “Una troupe di eclettici bohémien – si legge nel posto – è raffigurata tra le rovine dei templi del Parco archeologico di Selinunte per la campagna Gucci Pre-Autunno 2019. In questo sito che risale al VII secolo aC, Alessandro Michele interpreta il simposio contemporaneo: un incontro del dopo banchetto con musica e balli, recite di poesie e lunghe conversazioni.

Oltre alle foto, è stato lanciato inoltre lo spot video della nuova collezione. Versione moderna di un simposio di Alessandro Michele. Amici e amanti si incontrano tra le colonne di Selinunte per discutere di questioni filosofiche e politiche, leggere poesie, suonare musica e sport e ballare insieme. I personaggi sono tratti dai gruppi controculturali: punk hardcore, pattinatori, bodybuilder e surfisti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

credits. https://www.instagram.com/gucci/