banca-soldi-324x230

Dopo diversi mesi di attesa, sarà corrisposta a 197 lavoratori del Gruppo 6 Gdo l’indennità prevista dalla cassa integrazione guadagni straordinaria, attivata dal mese di agosto.

A renderlo noto è il segretario della Filcams Cgil di Trapani Anselmo Gandolfo che nei giorni scorsi, dopo aver sollecitato il Ministero del Lavoro a procedere alla firma del decreto per la cigs, aveva chiesto all’Inps di Trapani di accelerare l’iter burocratico per l’erogazione delle somme alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo della grande distribuzione (Despar e 6Store) confiscato al mafioso Giuseppe Grigoli.

Si tratta – ha detto il segretario della Filcams Cgil Gandolfo – di un primo importante passo che darà un po’ di sollievo, in termini economici, alle lavoratrici e ai lavoratori. Siamo, però, in attesa di risposte concrete circa il futuro del Gruppo e il mantenimento dei livelli occupazionali. Entro il 25 maggio, termine entro il quale scadrà il concordato – ha concluso – l’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata dovrà trovare soluzioni adeguate individuando uno o più imprenditori disposti a rilevare il Gruppo e con esso tutti i dipendenti

Comunicato Stampa CGIL