ninni vaccaraConstatato che in questo ultimo fine d’anno 2015 è emersa pesantemente una grave situazione economico finanziaria del comune di Castelvetrano e si è riscontrata una preoccupante mancanza di programmazione politico finanziaria adeguata ed oculata , che ha causato non pochi problemi ai dipendenti e ai cittadini di Castelvetrano, che ha suscitato polemiche e malumori ed in particolare :
– Non sono stati pagati gli stipendi di dicembre e le tredicesime a tutti i dipendenti e contrattisti del comune .
– Non sono stati pagate le somme impegnate per la Coop. Insieme per i progetti immigrati , lasciando da mesi senza stipendio decine di operatori che collaborano in questi progetti .
– E’ stato revocato un finanziamento di oltre 5 milioni di Euro, destinato ai comuni di Castelvetrano e Salemi che sarebbe dovuto essere utilizzato per l’ acquisto di mezzi e attrezzature destinati alla gestione dei rifiuti urbani e alla differenziata.
Alla luce di questa incredibile situazione di crisi amministrativa e di assenza di programmazione ,

Il sottoscritto Vaccara Ninni , in qualità di Consigliere Comunale ,
INTERROGA
l’Amministrazione Comunale per sapere :
1) Quali sono le vere motivazioni tecniche ed amministrative che non hanno permesso ai dipendenti e ai contrattisti di ricevere nel mese di dicembre stipendio e tredicesima e come mai non sono stati programmati in maniera certa ed oculata essendo delle spese fisse con scadenze ed importi già noti e preordinati .
2) Come mai da mesi non sono stati pagate le spettanze alla Coop. Insieme , visto che queste somme sono state già girate al comune dal Ministero degli Interni e sono vincolati a questo servizio .
3) Come è possibile perdere un finanziamento che era stato concesso dalla Regione Siciliana, all’ interno della programmazione dei fondi comunitari 2007/13, senza saperne nulla o senza aver messo in atto nessuna azione amministrativa , per poter far giungere dei finanziamenti per cercare di potenziare il settore dei rifiuti urbani da tempo in piena crisi con forti esigenze di mezzi e di risorse finanziarie .
L’amministrazione che da sempre si sottrae al confronto diretto in aula , riferisca in maniera urgente all’intero Consiglio Comunale .

In attesa di una risposta al primo Consiglio utile porgo distinti saluti .

Castelvetrano 07/01/16
Il Consigliere Comunale dott. Ninni Vaccara