Si é svolto la scorsa settimana nella città di Messina il campionato nazionale FGI (Feder Ginnastica Italiana) Silver LA3. Più di 300 ginnaste provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato e disputato il campionato. Insieme a loro, per la prima volta in assoluto, presente anche una delegazione di CASTELVETRANO con le ginnaste dell’A.s.d. Athletes Academy.

Le atlete castelvetranesi, alla loro prima esperienza in FGI seguite dell’istruttore tecnico Giusy Stabile in collaborazione con la Flyng Gymnast di Alcamo e agli istruttori Michele Marie Rocca e Claudio Galante,hanno ottenuto ottimi risultati con dei soddisfacenti posizionamenti in classifica riuscendo così ad accedere alla seconda fase che si svolgerà il prossimo Maggio.

Un momento importante per queste atlete e per il loro tecnico.
Le ginnaste Castelevtranesi sono cresciute molto in questi anni, raggiungendo un altro bel traguardo nella giornata di ieri e superando la fase regionale del campionato di Ginnastica artistica Msp serie C e qualificandosi per la fase Nazionale in tutte le categorie: GIOVANISSIME con Sara Bongiorno,Daria Cappadonna e Matilde Gullo,ALLIEVE con Caterina Galfano,LorenzaBentivoglio,Nicol Clemente,Stefania Sbrigata,Chiara Calandrino,Maria Laura Gullo,Aurora Rigillo,Sofia di Marco,Adele Ruggia e JUNIOR con Valeria Piazza,Melissa Vaiana,Chiara Piazza e Veronica Lamelia .

Meritato 1 POSTO nella categoria allieve per Caterina Galfano e Lorenza Bentivoglio. Ancora una volta, le nostre ginnaste ci regalano belle emozioni.
Il tecnico Giusy Stabile si dice felice e orgogliosa delle sue atlete,vivendo questo bel momento e continuando gli allenamenti con costanza e volendo condividere questi risultati,che ci rendono sensibili nei confronti di queste atlete che con tanta dedizione e passo dopo passo, proseguono il loro percorso sportivo nella ginnastica artistica.
Castelvetrano é anche sport.