Ottimo riscontro per l’iniziativa immaginata dal direttivo dall’Avis di Castelvetrano e subito sposata dall’Agenzia di Viaggi City Pass di Castelvetrano.

Già più di 200 donatrici e donatori hanno risposto positivamente nei mesi di ottobre e novembre e tanti si preparano a farlo nel mese di dicembre. Le prossime giornate di donazione del mese di dicembre sono quelle di domenica 2 ,domenica 16 e quella di venerdì 21, ultima per quest’anno.

Ancora tre giornate quindi per tentare la sorte ed assicurarsi la possibilità di essere estratti per un viaggio da sogno nel mediterraneo da effettuarsi entro il marzo 2019.

Si ricorda inoltre che l’Agenzia City Pass sconta 100,00 euro sul costo di una crociera a scelta ad ogni donatore o donatrice.

Il sorteggio avverrà nella sede dell’Avis nella mattinata di domenica 23 dicembre alle presenza di personalità titolate e con la massima trasparenza cui seguirà uno scambio di auguri con tutti i donatori presenti.

Il grande successo ci porta a pensare di mantenere tale offerta anche per il 2019 per dare a tutti ;vecchi e nuovi donatori una opportunità in più.

Il senso di questa gratificazione per i fortunati estratti e quello di riconoscere la grande valenza sociale della donazione del sangue.

Elemento prezioso ed insostituibile, fonte di vita, utile in svariate condizioni sanitarie in emergenza e in patologie croniche gravi.

L’auspicio e quello che aumenti sempre più la platea dei nuovi donatori ,specie nelle giovani generazioni,e che il fabbisogno di sangue nella domanda di salute dei cittadini del nostro territorio sia soddisfatto senza la necessità di dover ricorrere a donatori di altre regioni .

I cittadini castelvetranesi hanno la possibilità di dimostrare con fatti concreti la loro grande umanità e contribuire con il gesto della donazione del sangue a creare quell’afflato emotivo tra donatore e ricevente per un rilancio socio -culturale della città.