Il Vice-Sindaco ed assessore alla cultura della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Marco Campagna , ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il grande successo che sta ottenendo il progetto P-Residenze, presso la Collegiata dei S.S. Pietro e Paolo, che si concluderà sabato prossimo.

Il progetto è un percorso itinerante nella Valle del Belice, con la mostra “Resistenze del terremoto di Stato” con fotografie, video e documenti provenienti dalla collezione di Belice/Epicentro della memoria.

mostra castelvetrano

Siamo particolarmente lieti che questo percorso sia stato apprezzato particolarmente dalle scolaresche che nel corso di una serie di visite guidate hanno mostrato un particolare interesse per i percorsi e le raccolte delle memorie orali-afferma Campagna- in una società che vive con particolare frenesia va dato il giusto spazio al valore della memoria ed invito i miei concittadini che ancora non lo avessero fatto, a ritagliarsi qualche minuto per visitare questa significativa mostra

La mostra, curata da Giuseppe Maiorana e Dario Bua è stata voluta dal Comune di Castelvetrano in collaborazione col Cresm, la Rete Museale Belicina, la FILDIS, l’UNPLI e la Pro Loco Selinunte ed è visitabile fino a sabato 12 aprile dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.