Mercoledì 15 luglio all’Arena Samafè, ospiti dell’assessore Salvatore Vaccarino, la federazione F.I.L.D.I.S di Castelvetrano ha organizzato un’iniziativa benefica con lo spettacolo musico-teatrale “Insieme si può”.

Dopo i saluti della Presidente della federazione, Prof.ssa Giovanna Lo Piano e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Matilde Mattozzi, la serata ha avuto inizio con la partecipazione di Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua, autori del libro “Scusi parlo con i televisori?” insieme a Rossana Baldanza e Salvatore Grassadonia, autori del libro “Siculopedia”, che hanno dato esilarante e coinvolgente lettura di alcuni estratti dei due libri.

A seguire il maestro Rosario Guzzo (voce e chitarra) si è esibito con lo spettacolo “Lu Cantu Anticu”, in un’alternanza di musiche, cunti e passi di letteratura, ottenendo come sempre grande succcesso. La generosità del numeroso pubblico ha permesso la riuscita dell’iniziativa, i fondi raccolti sono stati in parte destinati al restauro della Campana della chiesa di San Domenico e in parte in favore dei ceti meno abbienti.

F.I.L.D.I.S di Castelvetrano

F.I.L.D.I.S di Castelvetrano 2