Essepiauto

Rientrato tra i 69 Istituti che il MIUR ha selezionato, tra tutte le scuole del territorio nazionale, l’I.I.S.S. Cipolla Pantaleo Gentile di Castelvetrano, apre un percorso di Biologia con curvatura biomedica al fine di favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico grazie anche all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale e di orientare gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico, biologico sanitario. Si tratta di un percorso di potenziamento-orientamento che si svolgerà presso il Liceo Scientifico “M. Cipolla”, con una durata triennale per un totale di 150 ore a partire dal terzo anno. Delle 50 ore annue: 40 (20 condotte dagli insegnanti di Scienze e 20 da medici esperti individuati dall’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Trapani), saranno svolte nei laboratori del Liceo Scientifico “M. Cipolla” e 10 presso le strutture sanitarie dell’Ospedale in modalità di alternanza scuola lavoro.

Il protocollo d’intesa stretto tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, fa capo al Liceo Scientifico capofila “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria con il quale l’Istituto Cipolla Pantaleo Gentile ha stipulato una convenzione.

Come sempre l’Istituto Cipolla Pantaleo Gentile, capitanato dalla Dirigente Tania Barresi, si mostra attento alle innovazioni perché i giovani che vengono accolti nelle sue aule siano sempre più stimolati e preparati al meglio ad affrontare il futuro con un bagaglio culturale specifico ed attento allo sbocco professionale.