La nostra Isola si conferma ancora una volta meta preferita dai giganti della tecnologia mondiale. Si svolgerà infatti nuovamente in Sicilia, per il quarto anno consecutivo, il vertice promosso da Google e battezzato “The Camp”.

La conferma si trova nel sito web che è stato lanciato in questi giorni, dedicato agli ospiti: www.thecamp2017.com. I contenuti sono chiaramente protetti da password ma il riferimento alla nostra Isola è palese: “The Camp Sicily – Summer 2017”.

Top secret la lista degli ospiti ma appare ormai evidente che i magnati del gigante del web, per il loro soggiorno, avrebbero scelto, ancora una volta, il lussuoso Verdura Resort di Sciacca.

Nel 2014, il Parco Archeologico di Selinunte è stato allestito per ospitare uno dei momenti più importanti del vertice a porte chiuse dei grandi della Silicon Valley. Tra le altre tappe degli ultimi anni troviamo Borgo Bonsignore, Sciacca ed Agrigento.

Per l’edizione 2017, più precisamente giorno 1 agosto, è previsto un esclusivo evento  nel territorio di Menfi. Lo si apprende da un’ordinanza emessa dal Comune che impone alcuni divieti alla circolazione in occasione della manifestazione organizzata per conto di Google da parte di una importante società siciliana che si occupa di Marketing ed Eventi.

Il luogo individuato per la manifestazione sarà Baglio San Vincenzo, la straordinaria location che prende il nome dalla contrada a nord-est del comune di Menfi. L’intera area sarà off-limits.

Secondo indiscrezioni, inoltre, sarebbe stato incluso nel programma anche un evento al Parco Archeologico di Agrigento, come già avvenuto nelle due precedenti edizioni, alle quali hanno preso parte personaggi come come Bill Gates, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, la regina di Giordania, Rania, John Elkann, Angelina Jolie e Alicia Keys.

Le foto di CastelvetranoSelinunte.it dell’edizione 2014 sono state pubblicate su diverse testate, TV e giornali nazionali. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTO