evento google selinunteLo scorso anno, nel mese di agosto, a Selinunte si è svolta la cena di gala di un importante evento organizzato dal colosso californiano Google.

Le testate più importanti del mondo hanno ripreso l’evento che ha visto la partecipazione, proprio all’interno del Parco Archeologico più grande d’Europa, dei principi di Norvegia, dei fratelli Lapo e John Elkann, di Jovanotti, Tony Hawk, il cantante John Newman, e uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo, l’indiano Lakshmi Mittal.

Come abbiamo anticipato, lo scorso mese di giugno su questo blog, anche per quest’anno, l’esclusivo evento di Google si terrà in Sicilia. La conferma è data dal sito web www.thecamp2015.com, i contenuti sono chiaramente protetti da password ma il riferimento alla nostra isola è palese: “The Camp Sicily – july 2015″

La macchina organizzativa di uno dei più esclusivi eventi al mondo, avrebbe riconfermato la stessa struttura per il pernottamento degli illustri ospiti, il “Verdura Resort” di Sciacca, cambia però la location per la cena di gala, non sarà più Selinunte ma il caratteristico Borgo Bonsignore, frazione di Ribera. Una località balneare ricca di pregiati terreni e costeggiante la splendida riserva naturale.

Borgo Bonsignore - foto di  Mario M. (flickr)

Borgo Bonsignore – foto di Mario M. (flickr)

Pare che le facciate delle abitazioni del Borgo che ha la tipica edificazione del regime di Mussolini, siano in corso di restyling per rendere ancora più suggestivo la location per l’evento.

Ma ci sarebbe anche un’altra novità. Il Corriere di Sciacca, ha diffuso la notizia che Google avrebbe invitato alla cena di gala tutti i proprietari della abitazioni che si affacciano sulla piazzetta del Borgo. Per una sera, il piccolo borgo dell’agrigentino sarà teatro di un evento che vede la presenza di importanti personaggi nel mondo della finanza, industria, spettacolo, arte, moda, a livello mondiale.

GOOGLE A SELINUNTE – 2014 – GALLERIA FOTOGRAFICA

cena-google-selinunte-4309