Per il sesto anno consecutivo Google torna in Sicilia per l’evento The Camp e Selinunte è, ancora una volta, protagonista di questo esclusivo vertice mondiale. Come già avvenuto nel 2014 e lo scorso anno, tra le rovine del Parco Archeologico è stato allestita una cena per gli illustri ospiti.

Lo scorso anno ad allietare gli ospiti durante la cena c’era Sting. Questa sera pare proprio che l’artista più atteso sia Chris Martin, cantautore, chitarrista e pianista britannico, frontman del gruppo musicale Coldplay. Nel pomeriggio alcuni dei brani più famosi della band si potevano facilmente ascoltare passando nei pressi del Parco Archeologico. Probabilmente il gruppo starà facendo il sound check per la performance della serata. Non è noto se l’esibizione di Chris Martin sia in un progetto solista oppure con la storica band ma diverse persone oggi hanno riconosciuto la sua voce. L’artista inglese è noto anche per essere stato marito della nota attrice Gwyneth Paltrow, dalla quale ha avuto due figli prima del divorzio.

Non è stato l’unico a “provare” nel pomeriggio. Qualcuno ha riconosciuto anche la voce dell’artista internazionale Rosalía. Il suo singolo “Malamente” ha ottenuto un riscontro commerciale positivo raggiungendo il 2º posto in classifica in Spagna e ottenendo tre dischi di platino per le 120.000 copie vendute a livello nazionale, nonché un disco d’oro dalla Recording Industry Association of America. Il brano ha inoltre vinto due Latin Grammy Award per Migliore performance urban/fusion e per Migliore canzone alternativa. Il palco per gli artisti ed i tavoli per la cena sono stati allestiti tra le rovine dei templi F e G.