Pubblichiamo il comunicato stampa di Giovanni Billeri, presidente di CastelvetranoShopping.

Valeria Solesin

Valeria Solesin

L’attacco terroristico in Francia è uno degli ultimi atti ignobili compiuti per destabilizzare e creare terrore nell’Occidente!!! Noi di castelvetranoShopping, riteniamo doveroso all’interno dell’evento di Domenica 22 novembre 2015, ricordare Valeria, un italiana morta durante questi attacchi.

Non dimenticando le altre centinaia di vittime, vorremmo far volare in cielo un messaggio di pace legato all’immagine di una italiana nel mondo come ce ne sono tante.

La creazione di una bandiera francese, realizzata dai ragazzi, simbolo di vicinanza con una nazione colpita al cuore, è secondo noi un segnale forte di una presa di coscienza di una situazione allarmante che lede i diritti di libertà di tutti, nessuno escluso.

I ragazzi potranno altresi realizzare dei cartoncini con un messaggio per tutte le vittime, che resterranno a disposizione di tutti come testimonianza fattiva di un cordoglio che non ha precedenti!!!

Appuntamento pertanto nel Sistema delle Piazze alle ore 10,30 di sabato 21.11.2015 con gli studenti dell’Istituto Capuana-Pardo per la preparazione della bandiera, per poi ritrovarci domenica 22.11.2015 alle ore 18,30 sempre nel Sistema delle Piazze a osservare un minuto di silenzio e a far volare nel cielo l’immagine di Valeria assieme alla bandiera della pace.

E’ prevista la presenza del Sindaco della Citta di Castelvetrano, Avv. Felice Errante e di altre autorità.

Ricordandovi che CastelvetranoShopping non è solo eventi, ma vuole essere un’associazione anche socialmente presente nella vita di tutti, anche con questo tipo di messaggi Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo momento di raccoglimento.