Una delle più importanti band Ska Punk d’Italia, torna a Castelvetrano in occasione del “Concerto per Nino” un momento musicare organizzato dalla stessa band in collaborazione con gli amici e la famiglia di Nino Buscaino.

Dopo il tragico evento che ha visto coinvolto il giovane castelvetranese, diverse sono state le iniziative per non smettere di ricordarlo, per non smettere di fare musica e per continuare a lavorare nel progetto del Centro Musicale Creativo “Sogno Lucido”, creato a Castelvetrano dopo la sua morte e che porta il none di uno dei brani più conosciuti di Nino.

L’appuntamento è quindi alle ore 21:00 di domenica 25 gennaio, presso il Centro della Gioventù nel Sistema delle Piazze a Castelvetrano.

nino buscaino

“Oltre agli RFC – ci anticipa Mirko Rubbino, carissimo amico di Nino – possiamo vantare la presenza dei TINTINNABULA e dei OUT OF BABYLON gruppo reggae di Mazara del Vallo. Aspettiamo ancora la conferma da un altro gruppo

Durante la serata sarà possibile tesserarsi per il Centro, comprare il cd di Nino. Ovviamente tutto il ricavato va in beneficenza per il centro.”

Gli RFC sono una band ska punk storica nella scena nazionale, in passato il loro tour ha già fatto tappa a Castelvetrano, e in quel periodo, il frontman della band, Maurizio, ha stretto una grande amicizia con Nino Buscaino e proprio per Nino ha voluto questo concerto.

Tutte le bands si esibiranno gratuitamente