Il Sindaco Errante, utilizza facebook per raccontare ai propri concittadini, un meraviglioso gesto che tocca i cuori delle persone più sensibili.

Sta diventando una piacevole consuetudine quello di dedicare la domenica alle eccellenze castelvetranesi ed oggi consentitemi di rivolgere un plauso all’associazione Angeli per la vita ed al suo presidente Rosy Milazzo.

Tante altre volte sono finiti in copertina, insieme alle tante altre associazioni di volontariato castelvetranese che si distinguono per l’operatività e la generosità che dimostrano nel gestire le emergenze che colpiscono la nostra città. Ma quello di cui vi voglio parlare non attiene alla sfera professionale, ma al grande cuore di Rosy Milazzo.

rosy milazzo bici 2

Sembra una storia da film, ma è rigorosamente vera e riscalda il cuore. Denis è un bambino di 13 anni, che per bene 3 volte è stato derubato della sua bicicletta, che per lui oltre ad essere il suo gioco preferito, è anche l’unico mezzo di trasporto, visto che la famiglia non dispone di altri.

Per 3 volte ha dovuto cercare nella generosità della gente e puntualmente è stato derubato. Questa volta ha pensato di rivolgersi agli “Angeli” e il suo Presidente Rosy Milazzo,

Presidente dell’Associazione degli Angeli per la Vita, non nuova a gesti di solidarietà, anche se non ama farlo sapere , e che quotidianamente è sempre vicina alla gente che soffre, ha provveduto previa autotassazione dei volontari, a comprare una bicicletta nuova, con una catena e relativo lucchetto che speriamo scoraggi futuri furti, e ieri mi ha chiesto di accompagnarla a casa di Denis per consegnare questa meravigliosa sorpresa.

Vedere la gioia sul volto di Denis, rimasto senza parole davanti a questo gesto, è stato veramente impagabile. Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini, e ieri Rosy Milazzo ed i suoi volontari hanno compiuto uno di quei gesti che nobilitano gli uomini. Complimenti la città è fiera di voi