nino buscainoCi siamo! Dopo diversi mesi di lavoro, i ragazzi dell’associazione “Sogno Lucido” presentano “EL NIGNO SUMMER JAM” l’evento dell’estate 2015 dedicato a Nino Buscaino, il giovane castelvetranese conosciuto come “El Nigno”, scomparso a causa di un incidente stradale lo scorso mese di novembre.

L’appuntamento hip hop più atteso della Sicilia occidentale, si svolgerà presso lunedì 24 agosto presso l’Arena Samafè a Triscina di Selinunte.

Tra gli ospiti speciali di questo grande evento, Francesco Paura senza dubbio, un tassello importante dell’hip hop italiano.

Inizia a scrivere le prime rime nel 1993; un paio di anni dopo fonda il supergruppo 13 Bastardi che lasceranno un segno profondo nell’hip hop italiano grazie a due dischi diventati cult “Troppo” e “Persi Nella Giungla”.

el nigno nino buscaino concertoPaura ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Clementino, partecipando a tutti i suoi album solisti e, nel 2009, fondando con lui i Videomind, assieme a Dj Tayone.
Il loro album “Afterparty” ebbe una notevole risonanza nell’ambiente grazie anche alle collaborazioni con Patrick Benifei (CasinoRoyale / Bluebeaters) e Roy Paci.

Paura pubblica anche due album solisti di cui “Slowfood” del 2013, da cui è estratta la hit “Zombie” con il featuring di Clementino, e che contiene partecipazioni importanti come di Ghemon e Rocco Hunt. Ora si prepara a pubblicare “Darkswing” il suo album più maturo. Liricalmente molto tecnico ed eloquente, Paura si distingue per la sua scorza dura

Ci sarà inoltre DJ MASTA FIVE, artista poliedrico, producer/ dj / rapper / organizzatore di eventi di risonanza nazionale. La storia di Mastafive, comincia nel i1992, quando l hiphop in italia muoveva i primi passi, lui scommette su questa arte e ne crea un percorso che ha lasciato il segno nella storia della musica italiana underground e che ha cambiato la sua vita e quella di tanti altri nomi adesso colonne della scena.

Tra le varie pubblicazioni come rapper e producer, Mastafive crea il TECNICHE PERFETTE, contest che lancerà nomi come , MONDOMARCIO, CLEMENTINO, EMIS KILLA, MORENO, IRA , ENSI.

Mastafive diventa negli anni la figura paterna dell HipHop made in italy, una figura di enorme saggezza ed esperienza, tanto che MARRACASH lo proclama giudice dell’ arena di MTV SPIT, dove i mostri sacri del freestyle si danno battaglia a colpi di rime, questa volta in TV davanti milioni di spettatori. Nel frattempo fonda una sua etichetta la B.M.Records con la quale produce e coltiva nuovi talenti.

Incredibile occasione per i partecipanti al contest di EL NIGNO SUMMER JAM per mettersi in mostra e farsi notare da due super Boss della scena!!!

Anche in questo caso, il ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza.

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/916990995006179/