Finisce qui il girone di andata del campionato regionale di serie D femminile/A: 11 partite giocate su ventidue da disputare. Al Giro di boa il prossimo 22 febbraio a Trapani la Compro Oro a Peso d’Oro si presenterà forte del quarto posto conquistato in classifica con solo due punti di ritardo dalle seconde.

compro oro

Nel freddo pomeriggio di ieri nel palazzetto comunale di Altofonte le ragazze di Mister Scaglione si sono presentate con la chiara intenzione di non lasciare punti preziosi alle palermitane che inseguivano a sole tre lunghezze. Già nel primo set si delineava il percorso dell’incontro: Team Volley Altofonte che si difendevano con ordine ed efficacia mentre la ragazze della Compro Oro a Peso d’Oro attaccavano con continuità dalle bande e dal centro.

Alla fine 25 a 20 a favore delle ospiti. Con il proseguire dell’incontro appare però evidente che la difesa di Altofonte non può reggere a lungo sotto i colpi precisi e pungenti delle giovani atlete di Castelvetrano, guidate in campo da un’ottima Priulla e determinate a non concedere nulla. Il secondo set finisce 14 a 25. Mister Scaglione sa che deve tenere alta la concentrazione del gruppo e non si risparmia dalla panchina, malgrado il risultato.

Al terzo set gli attacchi si fanno tambureggianti e le trapanesi costringono le padrone di casa ad alzare presto bandiera bianca, ed in poco più di un quarto d’ora di gioco finisce set (6/25) e partita 3 a 0 per la Compro Oro a Peso d’Oro di Castelvetrano.
Adesso il campionato si ferma per il carnevale ed almeno per una settimana le ragazze avranno altro a cui pensare.