Essepiauto

Un Brano nato dalla collaborazione di due artisti siciliani di generazioni diverse uniti dall’amore per la musica hip-hop interpretata magistralmente in dialetto siciliano. Le riprese effettuate nella zona periferica di Castelvetrano (Quartiere Belvedere) rappresentano i quartieri in cui i due Rapper sono cresciuti.

Hanno provato a spiegarci il loro modo di fare musica,  e ci raccontano:I nostri brani descrivono realtà sociali difficili, spesso dimenticate dalle istituzioni e abbandonate a se stesse. Nella nostra società, sopratutto in periferia, la malavita è il pane quotidiano, e spesso ragazzi di strada si danno da fare prendendo brutte strade.

Noi invece ce la mettiamo tutta giorno dopo giorno prendendo la via della musica e cercando di emergere in questa società dove non possiamo prendere una posizione visto che nessuno può darci un aiuto, se non siamo noi a spostarci nessuno ci da una mano.

Cristian Di Maria / DJV Palermo Simone Li Basci / M.A.S.O

Il video è stato girato dalla “big poppa records” un etichetta indipendente di Alcamo e invece il brano è stato realizzato presso l’ audiamanent recording studio di Santa Ninfa da Giovanni Romano