Un gruppo di giovani castelvetranesi, amanti della fotografia e del nostro territorio, desiderosi di un futuro migliore per la nostra città, lanciano il progetto “DISCOVERING CASTELVETRANO SELINUNTE”

L’intenzione di questa ragazzi è quella di pubblicizzare attraverso Instagram tutta la bellezza che la nostra città custodisce. “Teniamo a specificare che non lo facciamo per pubblicità personale – precisano  per questo motivo chiediamo, almeno nelle prime fasi del progetto, di rimanere nell’anonimato”

Castelvetrano è una città ricca di storia, arte e cultura che sta attraversando, innegabilmente, uno dei periodi più bui della sua esistenza. Per reagire a questo clima di sconforto e sconfitta, hanno deciso di aprire una pagina sul noto social network fotografico per celebrare le bellezze artistiche e culturali di Castelvetrano e dei suoi dintorni.

Nasce così la pagina Discovering Castelvetrano Selinunte https://www.instagram.com/discoveringcastelvetrano/

Nel primo post si legge: “@discoveringcastelvetrano nasce per raccontare un viaggio tra le bellezze di Castelvetrano e dei suoi dintorni. Arte, cultura, cibo, tradizione, innovazione…”.

Seguendo la pagina e utilizzando l’hashtag #discoveringcastelvetrano sotto i propri post, tutti gli utenti di Instagram possono proporre e segnalare le proprie foto scattate nel nostro territorio: le più belle verranno selezionate ed entreranno a far parte della galleria della pagina.

Inoltre ogni settimana gli amministratori della pagina proporranno scatti inediti di bellezze artistiche, paesaggistiche o culinarie del territorio di Castelvetrano, Selinunte e Triscina, fornendo ai follower anche curiosità e informazioni, in modo da pubblicizzare gli angoli meno conosciuti della nostra città.

I promotori  del progetto scrivono in una nota: “Il nostro progetto vuole essere un piccolo passo per il riscatto della nostra città, affossata da disastri economici e politici, cattiva pubblicità da parte dei media nazionali, sconforto e rassegnazione dei suoi stessi cittadini. È dalla cultura, dall’arte, dai tesori naturali e dal turismo che la nostra città può e deve ripartire. Chiediamo a tutti coloro che amano Castelvetrano e i suoi tesori, concittadini e non, di supportare la nostra pagina e di partecipare alla nostra collezione fotografica, per dare nel web un’immagine fresca, bella e ricca della nostra città”

Seguite la pagina Discovering Castelvetrano Selinunte e condividete i vostri scatti usando l’hashtag #discoveringcastelvetrano o il tag @discoveringcastelvetrano. Insieme possiamo dare più valore al nostro territorio.