Su iniziativa del Presidente Avv. Vito Signorello, il Lions Club Castelvetrano, nella giornata mondiale del diabete (14 Novembre 2019), organizza un’attività di screening diabetologico gratuito.

Il diabete è una malattia cronica che può causare gravi danni al cuore, ai reni ed è la sesta causa di mortalità nel mondo. Il numero delle persone affette da questa malattia è in continua crescita ed è per questo che il Lions Club International sta affrontando questa emergenza sanitaria globale attraverso la realizzazione di iniziative indirizzate ad aumentare la sensibilizzazione sul tema del diabete e sull’importanza di un’efficacie prevenzione.”

L’iniziativa è diretta a tutta la cittadinanza, in particolare a quella parte della popolazione, che non si è sottoposta precedentemente a controlli specifici. Naturalmente i controlli effettuati saranno trattati secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy”.

La misurazione della glicemia potrà essere effettuata il 14 novembre 2019, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso lo studio del Dr Salvatore Monteleone, sito in Castelvetrano nella via Milazzo 68,

SCREENING DIABETOLOGICO GRATUITO
Giornata Mondiale del Diabete
14 Novembre 2019 dalle ore 9,00 alle ore 12,00

LIONS CLUB CASTELVETRANO
Presidente Avv Vito Signorello
Anno sociale 2019-2020