Essepiauto

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata organizzata una passeggiata per far conoscere il nuovo percorso che dal nuovo ingresso al Parco Archeologico di Triscina conduce a Selinunte.

percorso selinunte

A stimolare l’iniziativa alcune associazioni come Insieme per Triscina, Progetto Triscina, Comitato Expo Selinunte e la Pro Loco Selinunte di Castelvetrano e molti volontari che si sono dati appuntamento per domenica 03 luglio alle ore 08.30 davanti il nuovo ingresso al parco archeologico lato Triscina, in via del Mediterraneo, che è stato inaugurato pochi giorni fa.

E’ stata scelta la data di domenica poiché l’ingresso nei musei e nei siti archeologici statali sarà gratuito in concomitanza con l’iniziativa del MiBACT ‪#‎domenicalmuseo‬, introdotta dal Ministro Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

Sarà l’occasione giusta per godere di uno degli angoli più incontaminati e di incomparabile bellezza del nostro territorio– ha detto- il Sindaco- si potranno ammirare le bellezze archeologiche immerse nella macchia mediterranea ed a due passi dal mare e cominciare a prendere dimestichezza con un percorso che siamo sicuri diventerà meta di turisti, dei castelvetranesi e di tutti coloro che amano il trekking”.

L’Assessore Paolo Calcara, tra i promotori dell’iniziativa, aggiunge: “ Ringrazio le varie associazioni che hanno manifestato la volontà di lanciare questa ed altre iniziative che saranno proposte successivamente, perché hanno compreso le potenzialità che questo nuovo ingresso al parco archeologico offre alla borgate ed alle attività produttive. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi domenica per godere di un’esperienza davvero unica.”