Durante i giorni di fermo causati dal  COVID-19 dovevo fare qualcosa per rimanere a casa e non farmi abbattere troppo dalla noia. Ho deciso così di ultimare la stesura del mio secondo libro e tra poche sarà pubblicato da Mondadori Store, Google Play Books e Amazon Books. Il libro, al momento, sarà disponibile soltanto in versione digitale, ma al più presto mi attiverò per realizzarne la stampa.”

“La Storia di Tae-Hyung- Il fiume Selvaggio”  è il titolo del libro che è  ispirato ad una storia vera, quella di un giovane cantante Coreano di nome Tae-Hyung, componente di un gruppo musicale, i “BTS”.  L’enorme passione che ha per la musica riesce a dargli forza nel superare tutti i problemi che lo turbano sin da piccolo, infatti, quando un giorno incontrerà il suo amico e insieme ad egli andranno nei pressi del “fiume selvaggio”, racconterà di essere vittima di bullismo e di affrontare problematiche familiari.

“Questo è un libro che nasce dalla passione per la musia Kpop e, dall’ incontro con altri giovani appassionati dello stesso stile musicale, ne è nata una collaborazione grazie alla quale sono riuscito a raccogliere maggiori informazioni e dettagli per ricostruire i tratti della vita di Tae-Hyung. Il tutto è avvenuto a distanza, in questi giorni di quarantena,  grazie al gruppo WhatsApp (Army Bts).”

“In conclusione voglio aggiungere un messaggio molto importante: sempre più spesso, chi ascolta questi generi musicali viene criticato dagli Haters e, soprattutto gli uomini, vengono considerati Gay soltanto per questo motivo. Lo trovo ingiusto. Io ascolto questo genere musicale perché riesce a darmi felicità. Bisognerebbe imparare ad avere rispetto verso le diversità che siano di genere musicale, di nazione, di cultura ecc. “

Giampiero Errante

 

Copertina del libro