Si è svolto lo scorso 14 Dicembre, l’annuale appuntamento con la raccolta dei fondi a cura degli alunni della Scuola Secondaria di I grado dei due plessi dell’Istituto “V. Pappalardo” e “E. Medi” per sensibilizzarli affinché facciano maggiore attenzione ai poveri ed ai bisognosi, oltre che per raccogliere fondi da destinare a progetti virtuosi.

Complice la ricorrenza delle imminenti festività natalizie, è stata particolarmente sentita la partecipazione degli alunni che hanno popolato il “Mercatino della solidarietà” nel quale si potevano acquistare, con un piccolo contributo in denaro, le merendine da consumare nel corso dell’intervallo delle lezioni.

I fondi raccolti nel plesso E. Medi verranno interamente devoluti a Telethon nel corso della manifestazione che si svolgerà Domenica 18 Dicembre presso il palazzetto dello sport Don Pino Puglisi di Castelvetrano; il ricavato del plesso V. Pappalardo verrà donato ad un’associazione che si occupa di assistenza alle famiglie bisognose di Castelvetrano.

Nel mese di Novembre anche la Scuola Primaria “G. Lombardo Radice” e “G. Verga”, in occasione della Festa dell’Autunno, ha promosso una raccolta di fondi da destinare ai bambini delle zone del Centro Italia colpite recentemente dal terremoto, per far sentire la loro vicinanza e alleviare in parte le difficoltà che i loro coetanei stanno affrontando in questo delicato periodo prenatalizio.
Un particolare ringraziamento è dovuto agli alunni ed alle loro famiglie oltre che ai docenti ed al personale della scuola che, preparando i dolci da mettere in vendita e partecipando con particolare cura a tutta l’iniziativa, hanno dimostrato che è possibile, anche in un periodo di difficoltà economica, essere solidali e di aiuto agli altri e che basta poco per far proprio il valore della condivisione.