Castelvetrano può vantare la partecipazione alla più importante kermesse italiana di scherma oltre che della campionessa olimpionica Loreta Gulotta anche la giovanissima Gaia Bono. La giovanissima atleta si è infatti qualificata ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Palermo il 6 giugno 2019.

La 17enne di Castelvetrano, atleta del Club Scherma Palermo, ha ottenuto la qualifica dopo la positiva prova di di Coppa Italia con la Nazionale di sciabola ad Ancona. Prezioso per Gaia il feeling con il maestro Gaspare Faugiana di Campobello (anche lui del Club Scherma Palermo). Insieme hanno realizzato il “sogno” grazie al costante impegno negli allenamenti e gli importanti risultati sulle pedale delle kermesse sportive nazionali ed internazionali.

Quella di Gaia verso la scherma è una passione sincera. La giovane liceale già del 2015, quando aveva appena 13 anni, ha partecipato in Ungheria, al Circuito Europeo Under-17 di sciabola confrontandosi con oltre 120 atlete provenienti da tutto il mondo.

Ecco i prossimi impegni della giovane atleta: Campionato Italiano Cadetti U-17 del 24 maggio a Lecce: Campionato Italiano Giovani U-20 del 26 maggio a Lecce; Campionato Italiano Assoluti del 06 giugno a Palermo.