Ha fatto tappa oggi a Castelvetrano un gruppo di 18 francesi che, a bordo di auto d’epoca, sta facendo il giro della Sicilia. Il tour che prende il nome di “Balade en Sicile” ha preso il via lo scorso 21 maggio e terminerà il prossimo 7 giugno.

Alla guida delle loro Citroen Traction Avant percorreranno circa 5000km tra le meraviglie della nostra Isola. Dopo una breve visita nel centro storico di Castelvetrano, il gruppo sarà accolto dalla Bottega del Pane Rizzo dove verrà svelato il tradizionale metodo di preparazione del Pane Nero di Castelvetrano.

La carovana ha quindi preso parte  all’evento “Prodotti Identità Territorio: Voci Interpretazioni Prospettive” del Progetto Proditerr@ presso l’istituto alberghiero “Virgilio Titone”.

Prevista anche la visita al Parco di Selinunte ma non prima di una degustazione di eccellenze enogastronomiche della Valle del Belice offerte dai produttori partner del Progetto Proditerr@, il tutto accompagnato da una performance musicale di Giana Guaiana e Pippo Barrile.