Essepiauto

Una donna di 42 anni, di Castelvetrano, è stata trovata nel seggio elettorale mentre era intenta a fotografare la scheda elettorale dove aveva appena espresso la sua preferenza. È successo alla sezione 25 (Istituto scolastico di piazza Dante a Castelvetrano) durante le elezioni amministrative di domenica scorsa. La notizia si è appresa soltanto oggi.

Ad accorgersi che la signora aveva fotografato la scheda elettorale è stato il Presidente del seggio che ha subito avvertito i militari dell’Arma in servizio presso le sezioni di piazza Dante. La donna è stata condotta presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano, dove è stata interrogata.

Agli agenti avrebbe riferito di essersi comportata in buona fede, solamente per mostrare a una sua amica del voto espresso. Intanto per la donna è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Marsala, per violazione di quanto disposto dalla legge del 30 maggio 2008 (Misure urgenti volte ad assicurare la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie).