E’ la seconda volta in pochi giorni che il territorio di Castelvetrano viene colpito da un temporale di straordinaria intensità. Difficile dormire con il frastuono causato dal forte vento e dalle precipitazioni di straordinaria intensità della scorsa notte.

A Castelvetrano, alcuni tombini non hanno resistito all’intensità delle acque reflue ed è stato necessario l’intervento di un ambulanza, degli uomini del NOPA e della protezione civile per soccorrere un automobilista rimasto intrappolato nella sua auto finita in una delle buche senza tombino nella Via Rocco Chinnici.

maltempo castelvetrano

In questo momento non si registrano danni gravi a cose o persone oltre a diversi allagamenti di piccola intensità ed alberi sradicati. Le operazioni di monitoraggio e pronto intervento sul territorio sono attive già dal tardo pomeriggio di ieri, dal momento in cui il Sindaco Errante ha diramato un allerta meteo con il quale oltre ad invitare la cittadinanza a fare estrema cautela, ha disposto, per questioni di sicurezza, la chiusura degli edifici scolastici per giovedì 15 ottobre.

GUARDA IL VIDEO

fiume maltempo stazione castelvetrano