Con la presente il Comitato Genitori informa tutta la popolazione scolastica della scuole secondarie di primo grado (medie) e secondo grado (Superiore) che è possibile presentare entro e non oltre il 30 settembre 2019, la domanda di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo anno scolastico 2019/2020 (L.448/98) di cui si allega modello.

Secondo la circolare nr 19 del 30 luglio 2019 della Regione Siciliana i Beneficiari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado , statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) , pari o inferiore a euro 10.632,94 (D.P.C.M 5 dicembre 2013 n. 159)
Saranno prese in considerazione le domande con le attestazioni ISEE valide ovvero tutte quelle che non riporteranno alcuna annotazione (omissione/difformità) pena l’esclusione.
Chi non ha l’ISEE potrà inserire il numero di protocollo e la data di presentazione della DSU sarà cura degli enti locali (comune) acquisire successivamente tramite INPS l’attestazione.
Tutti coloro che hanno i requisiti possono presentare la domanda debitamente compilata e sottoscritta, a tutte le istituzioni scolastiche(medie e superiori) ubicate nel loro territorio con allegata oltre l’ISEE copia di un documento di riconoscimento in corso di vanità del richiedente (padre, madre o tutore) e copia del codice fiscale .

Si allega copia della domanda anno 2019/2020