Sono terminate negli scorsi giorni le attività di formazione per i soggetti ammessi a lavorare nei cantieri di lavoro del Comune di Castelvetrano. Il servizio è stato fornito dalla ditta AGATOS di Partanna che si è aggiudicato il servizio dopo la procedura per l’individuazione della migliore offerta sul territorio.

Sono stati effettuati due corsi di formazione ai lavoratori, uno sulla Parte Generale su diversi temi, dai concetti del rischio al danno, prevenzione e protezione; un altro corso è stato invece portato avanti sul tema dell’alto rischio (Rischi infortuni, attrezzature, Radiazioni, stress lavoro-correlato, segnaletica, emergenze ed altro ancora).

La Agatos service offre un variegato panorama di corsi di formazione sia in aula che tramite piattaforma e-learning, che garantisce l’accessibilità alla formazione a quanti non possono partecipare ai corsi in aula. Tra i servizi di maggiore successo: corso e certificazione lingua ed il corso di dattilografia per graduatorie ATA.

Per i Docenti di Campobello di Mazara, l’azienda ha recentemente offerto corsi in videoconferenza su piattaforma dedicata per assistenti di base agli alunni in situazione di handicap. Tra le tematiche trattate anche il “caregiving” per l’alunno in situazione di disabilità, nozioni sul quadro normativo e informazioni sul primo soccorso.