Voglimi SELINUNTE

ATTENZIONE. L’evento è stato annullato

clicca qui per saperne di più

Dopo l’incontro tra il Presidente della Regione Lombardo ed il Presidente del Consiglio, Mario Monti, le centinaia di presidi nell’isola hanno allentato un pò la presa, lasciando quindi transitare i TIR per rifornire i paesi.

Il Movimento dei Forconi attende adesso segni concreti da parte del Governo, un primo passo potrebbe essere l’abbassamento della pressione fiscale nei carburanti. Sarebbe un ottimo segno di reale solidarietà verso i manifestanti.

Intanto, per non dimenticare che ormani dallo scorso 18 gennaio, ogni notte un consistente gruppo di lavoratori e studenti presidia lo svincolo A29 di Castelvetrano, si è pensato di organizzare una festa di solidarietà. Siete, quindi, tutti invitati alle ore 21:00 di venerdì 27 gennaio: portate con voi roba che fa “scruscio” come padelle, fischietti e trombe.

Sono anche terminate le scorte di salsiccia e di birra, se ognuno di voi portasse qualcosina non sarebbe affatto male. In fondo questa gente, ogni notte, nonostante il freddo, mantiene alto il tono della protesta per lanciare un forte messaggio a chi ci governa: “siamo davvero incazzati ed abbiamo seriamente bisogno di aiuto”