Il Sindaco Errante, ha deciso di accogliere favorevolmente l’istanza presentata dal presidente Nazionale dell’Anci, Piero Fassino, per sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica dell’autismo, attraverso l’illuminazione di un monumento cittadino con il colore blu.

Ogni anno, il 2 aprile, si celebra la giornata mondiale Consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.

fontana della ninfa

Il monumento che è stato scelto è la Fontana della Ninfa, dopo la positiva esperienza di qualche settimana fa per la campagna di sensibilizzazione sull’epilessia che vide per tre sere che la vide illuminata di viola, sarà adesso il blu a campeggiare su quello che è uno dei monumenti più amati dai cittadini.

“Abbiamo ritenuto di aderire alla campagna promossa dall’Anci, perché vogliamo lanciare un segnale importante ai cittadini per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l’autismo – ha detto il primo cittadino- per la sua centralità, per la storica importanza e per l’affetto che la nostra comunità da sempre ha per questo sito, abbiamo scelto proprio la fontana che sorge nel Sistema delle Piazze che per una notte sarà coreograficamente più bella e magari stimolerà a riflettere.”