Il nostro impegno è ogni giorno nelle istituzioni e nella società per il rispetto della dignità e del corpo delle donne, per sostenere i centri antiviolenza, per la lotta agli stereotipi. Per affermare i diritti di tutte.

Il Partito Democratico di Castelvetrano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lancia l’idea di un Flash Mob per lasciare un segno e ribadire che “Insieme possiamo dire basta”.
Vi aspettiamo venerdì 25 novembre, alle ore 20.00, a Castelvetrano nel Sistema delle Piazze.

Vogliamo ricordare che:
“I diritti umani delle donne e dei bambini sono inalienabili e parte integrale e indivisibile dei diritti umani universali.
La violenza di genere e tutte le forme di molestie e di sfruttamento sessuale, incluse quelle che risultino dal pregiudizio culturale e dal traffico internazionale, sono incompatibili con la dignità e il valore della persona umana, e perciò devono essere eliminate.”
Dalla Dichiarazione dell’ONU, Vienna 1993

La violenza contro le donne è un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di uguaglianza, sviluppo e pace. La violenza contro le donne viola, indebolisce o vanifica il godimento da parte delle donne dei loro diritti umani e delle loro libertà fondamentali.”
Dalla Piattaforma d’azione di Pechino, 1995