Essepiauto

Le buche in strada diventano fioriere. Succede a Castelvetrano, dove, nel giorno di Natale, un cittadino, Giuseppe Catalano, si è adoperatp per indicare ai passanti la presenza di una pericolosa buca lungo la Via Campobello. L’uomo ha deciso di fare qualcosa per evitare un grave incidente o l’ennesimo copertone squarciato.

La situazione del manto stradale a Castelvetrano è diventata davvero un incubo per gli automobilisti, costretti a continui slalom per evitare un danno alla propria vettura. Situazione ancor più grave per chi transita in bici o in moto. Si attendono anche mesi per la riparazione di alcune buche ma sarebbe opportuno trovare almeno un modo per segnalarne immediatamente la presenza  a chi transita per le strade. Catalano ha deciso di intervenire con una iniziativa che è già stata portata avanti in altre Città d’italia come Roma: una piantina di fiori per segnalare il pericolo in attesa della riparazione.

Buongiorno a tutti e Buon Natale – scrive Catalano – Ecco che cosa mi tocca fare la mattina di Natale…dato che la nostra amministrazione non riesce ad evidenziare una buca oppure a sistemarla, buca abbastanza pericolosa che io ahimè ho preso pure in pieno…

Però meglio io con la macchina che qualcuno con la moto….comunque ho dovuto improvvisare segnalandola con una pianta recuperata, dopo qualche minuto sono passati anche i carabinieri che così gentili e premurosi hanno messo pure un po di nastro…