Pubblichiamo integralmente la segnalazione inviata dall’Osservatorio per la Legalità Trapani e dal Comitato “Trapani Viva&Civile” e indirizzata al presidente della Regione Rosario Crocetta

soldi-castelvetrano-2On. le Governatore
è di ieri (ndr. 23 aprile) la notizia di un mega finanziamento pari a 30 mln di euro da parte dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente su alberghi, motel, campeggi e bed &breakfast siciliani. Contributi che in Sicilia erano attesi da anni.

Tra le imprese soggette a finanziamento spiccano la Co.Ge.Ta le cui quote societarie sono state oggetto di sequestro da parte della magistratura perchè ritenute nelle disponibilità di Vito Tarantolo, considerato prestanome di Matteo Messina Denaro e la MORICI Immobiliare di Francesco Morici, entrambe finanziate per euro 200 mila ma entrambe sotto il mirino della magistratura per coinvolgimenti di tipo “mafioso”.

Con la presente Le chiediamo lumi in merito, considerato che non abbiamo notizie dai media di un interessamento sulla vicenda da parte della Deputazione Trapanese.
Si attende celere risposta, auspicando che si sia trattato di un errore e che nelle more tali somme siano bloccate.
La presente viene inviata per conoscenza anche alla Procura della Repubblica di Trapani.

Avv. Vincenzo Maltese
Presidente Osservatorio per la Legalità – Trapani

Marzia Lombardo, Rosaria Bonello, Francesca Trapani
Comitato “Trapani Viva&Civile”