Si sono tenuti mercoledì presso la Parrocchia di San Francesco di Paola a Castelvetrano, i festeggiamenti per l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Gioacchino Arena. La ricorrenza dell’anniversario è avvenuta alla presenza della comunità, dei genitori e di una rappresentazione della sua precedente parrocchia Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo.

Dopo aver celebrato la messa la comunità tutta, ha voluto ringraziare Padre Gioacchino con una festa, da dieci anni infatti il parroco originario di Vita si occupa della Chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano e dopo un grande applauso per il suo sacerdozio è stato ringraziato con una lettera in cui la comunità esprimeva grande affetto al proprio pastore perchè, nonostante i momenti di gioia si sono alternati anche a momenti di difficoltà, lui ha sempre saputo stare vicino ai propri fedeli con devozione e amore.

Grande commozione dunque per  un uomo che ha deciso di offrire la sua vita  agli altri nel nome di Dio riuscendo a ricoprire egregiamente il ruolo di pastore a lui affidato.