Affluenza – primarie del centrosinistra a Palermo
Nei 31 gazebo allestiti in città hanno votato quasi 30.000 persone
(nel 2007 si presentarono ai seggi 19.335 votanti).
Fabrizio Ferrandelli risulta vincitore delle primarie del centrosinistra a Palermo.
Il Senatore Lumia, suo principale sostenitore dichiara a caldo: “Durante la campagna delle primarie ho sempre detto che chiunque avrebbe vinto sarebbe stato il mio candidato. Immagino che a qualcuno possa servire qualche ora per assorbire una comprensibile amarezza, ma sono sicuro che da martedì saremo tutti insieme. La vera sfida comincia ora”.
Fabrizio Ferrandelli
31 anni, sposato, bancario, laureato in Lettere. Nel 2007 è eletto consigliere comunale nella lista «Sindaco Orlando», l’anno successivo diventa capogruppo dell’IDV, partito dal quale sarà allontanato per non aver voluto ritirare la sua candidatura a favore di Leoluca Orlando.
Ferrandelli, sostenuto dal cartello «Palermo più», che raccoglie 39 associazioni, ha l’appoggio di quella parte del Pd siciliano che fa capo al senatore Giuseppe Lumia e al capogruppo del Pd all’Assemblea regionale Antonello Cracolici
Segui le amministrative a Palermo su blogsicilia.it
AUTORE. Redazione
sono contento che un giovane concorra a sindaco della città di Palermo. C’è bisogno di volti “nuovi”, di speranza, di futuro. Dispiace constatare che i vertici del PD, per quanto abbiano puntato su una persona integra come la Borsellino, non vedano la necessità, per la popolazione, di nuovi volti, di nuove proposte, di nuove speranze, come Ferrandelli o lo stesso Faraone…