Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha incontrato ieri l’Assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente, Mariella Lo Bello che era venuta a portare il saluto del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta in occasione del 1° Concorso regionale di Rievocazione Storica che si è tenuto ieri in città.

Erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, il consigliere comunale Pasquale Calamia, il presidente dell’Associazione “I Guardiani del Giglio”, Avv. Vincenzo Basile, ed il Direttore Artistico della manifestazione Piero Bua.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche di stretta attualità come la Legge sul riordino delle coste, le problematiche legate all’ambiente ed all’urbanistica. Problematiche che saranno meglio affrontate nel corso di un incontro presso l’Assessorato Regionale che è già stato fissato per i prossimi giorni. L’Assessore ha particolarmente apprezzato la location della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo ed il volume Palmosa Civitas, scritto dagli storici Francesco Saverio Calcara ed Aurelio Giardina, che il Sindaco le ha donato.

ass lo bello