Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha ricevuto stamattina il Console Generale della Russia, per le Regioni Calabria e Sicilia, Vladimir Korotkov.

All’incontro erano presenti anche il consulente del Sindaco, dr. Vincenzo Maria Corseri, Victoria Istomina, della CEO – Special Project Agency: un’agenzia , creata dal Presidente Putin, che fa capo alla Fondazione della Federazione Russa, la Dott.ssa Viviana Monachella – Consulente del Sindaco di Palermo per i rapporti con la Federazione Russa e i Paesi dell’ex Unione Sovietica e la Dott.ssa Caterina Greco, Direttrice del Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa.

L’incontro di oggi ha avuto la finalità di verificare le condizioni per mettere a sistema il Comune di Castelvetrano Selinunte con quello di Palermo in vista dell’organizzazione, per il prossimo aprile, di un meeting fra imprenditori siciliani e russi- afferma il Sindaco- fa piacere che istituzioni internazionali sempre più spesso chiedano di instaurare rapporti di collaborazione con il nostro comune, segno che si sta lavorando nella giusta maniera.

La delegazione russa, prima di incontrare il Sindaco Errante, ha visitato il Parco Archeologico di Selinunte, anche in prospettiva di programmare delle manifestazioni culturali, finanziate dalla Federazione Russa, dopo che saranno ultimati i lavori di realizzazione del Teatro all’aperto e dell’illuminazione artistica che renderà fruibile buona parte dell’area archeologica selinuntina nelle ore serali.

foto (6)