Si è conclusa l’edizione 2015 del David di Donatello, il più importante riconoscimento per il cinema italiano che quest’anno ha visto la partecipazione straordinaria anche di Quentin Tarantino.

La prestigiosa statuetta del miglior attore protagonista è andata a Elio Germano per il film ” Il giovane favoloso”. Nella lista delle nomination ricordiamo che era presente anche il nome del brillante attore castelvetranese, Fabrizio Ferracane. Per lui comunque si tratta di un traguardo importantissimo. Il film “Anime Nere” del quale era attore protagonista ha conquistato la critica ed il pubblico ricevendo ben nove statuette, tra le quali quella di “Miglior Film” e “Migliore Regia”.

fabrizio ferracane

fabrizio ferracane 2

fabrizio ferracane anime nere

Vederlo seduto nei saloni del Quirinale – ha detto il Sindaco Felice Errante – insieme ai nomi più importanti del cinema italiano, da Nanni Moretti a Giuliano Montalto, da Alessandro Gassman a Nicola Piovani, al cospetto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ci ha riempito di orgoglio, saperlo inserito tra i cinque migliori atori italiani, con la possibilità di poter vincere il David di Donatello, che per chi non lo sapesse è il nostro premio Oscar, ci rende ancora più fieri.

Forza Fabrizio, Castelvetrano è con te

Ecco alcune foto di Fabrizio assieme ad alcuni amici castelvetranesi che hanno voluto partecipare in prima persona a queste importante giornata.

fabrizio ferracane david roma

Pietro Nastasi – Fabrizio Ferracane – Andrea Munzi (regista di Anime Nere) – Alessandro Di Pasquale

fabrizio ferracane david 3

fabrizio ferracane david 2

Fabrizio Ferracane attore